Stazioni di ricarica e-MTB
Con lo scopo di rendere possibile la ricarica della propria e-MTB lungo tutta la rete di tracciati di e-MTB, sono state allestite, nella regione del Luganese, molteplici stazioni di ricarica. In questo modo potrai percorrere le distanze più estese e raggiungere i luoghi più discosti in sella alla tua e-MTB, così da rendere il tuo soggiorno ancora più avventuroso.


Ad Isone è stata installata a lato della Chiesa, per le modalità di utilizzo: informazioni al sito Lugano Region

Il Paese di Isone è anche conosciuto per il ciclismo grazie alla manifestazione Gianetti Day svoltasi tra la fine degli anni 90 e l’inizio del nuovo millennio; la strada cantonale Bironico – Isone è molto frequentata dai ciclisti.

 

Inoltre sul nostro territorio sono presenti anche alcuni percorsi per mountain-bike, parzialmente su strade asfaltate e parzialmente su strade sterrate e sentieri, che permettono di spostarsi tra il sopra e sotto ceneri e godersi le meraviglie del paesaggio.

 

In centro paese, a ridosso della Chiesa, è presente la colonnina di ricarica delle biciclette i cui cavi si possono ottenere in prestito dai ristoranti locali durante una sosta.

 

I seguenti siti web offrono ulteriori percorsi che toccano il territorio del nostro Comune: